MaroccoSenzaVeli Recensione/Disegno di SideBook

Marocco senza veli di Flavio Ciabattoni

MaroccoSenzaVeli Recensione/Disegno di SideBook

🌍 Ogni libro corrisponde ad un viaggio, ma in questo caso è il viaggio che corrisponde al libro.

👨🏻‍💻 Flavio nella sua quotidianità lavorativa si sente stretto, ha un buonissimo lavoro in una compagnia inglese… ma qualcosa gli manca. Gli manca la possibilità di entrare nel contatto vero con gli uomini, con i popoli e con la terra. Per questo prende uno zaino e inizia a viaggiare per il mondo: “Marocco senza veli” è il suo primo libro che narra delle sue avventure. 

🇲🇦 Ho letto questo libro e me ne sono innamorato, specie in un momento in cui manca viaggiare e siamo costretti tra le mura di casa, attraverso le parole di Flavio ho visto il Marocco. Un Marocco senza veli e senza pregiudizi: un Marocco che poco ci aspetteremmo. 

📖 Il libro ha una struttura che si ripete in quasi tutti i capitoli e che rende tutto molto ritmato e affascinante. 

Ogni capitolo si apre con un risveglio del corpo che si trova a confrontarsi con una nuova e diversa realtà fisica, poi con un risveglio della relazione umana attraverso i vari incontri che nascono durante il viaggio e con una chiusura finale di un risveglio della riflessione umana che cambia di volta in volta con alcune tematiche centrali: il cristianesimo, la religione musulmana oppure l’Europa a confronto con il Marocco e viceversa. 

✍️ Non vedo l’ora di leggere altre avventure di Flavio perché è un po’ come un Marco Polo in grado di descrivere in modo fascinoso gli ambienti nei quali si ritrova a vivere lungo i suoi viaggi.

L’unica pecca del libro dal punto di vista estetico è la grandezza dei caratteri, forse, per abitudine, avrei preferito un font ed una dimensione diversi. La lettura comunque è fattibilissima, di gran lunga leggera e accomodante.

Flavio sta già scrivendo un nuovo libro, e stavolta il suo inchiostro ci porterà in Egitto. Non vedo l’ora! 

Grazie @flavio_ciabattoni per avermi dato la possibilità di conoscerti e di apprezzarti 🤗

#libro #libri #book #instalibro #bookstagram #bookstagramitalia #libriconsigliati #arte #arts

Per informazioni sul libro > MAROCCO SENZA VELI
E qui per visualizzare il profilo IG di > SIDE_BOOK

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *